Kimi to boku (1/6)

Galleria

Oggi è una giornata uggiosa, pertanto mi risveglio per un attimo dalla mia letargica accidia e comincio a postare, come promesso (più a me stesso…) il diario del cortometraggio Kimi to boku, struggente (a tratti) e malinconico resoconto di un’amicizia profonda tra un disegnatore di fumetti e il proprio gatto, Gin’ougo (che significherebbe, a sentire il film, “Via Lattea”). Storia comune a molti di noi gattofili, perchè per nostra fortuna (o sfortuna, dipende da che parte si guardano e giudicano i fatti della vita) alcuni dei gatti che hanno riempito le nostre vite di vite ne hanno avute molte meno che sette.

Allora parto, con la mia classica serie di post a episodi.

Scelta non troppo felice (secondo i miei gusti) è quella di far narrare la propria storia al gatto stesso, tra l’altro da una voce femminile (Gin’ougo è un maschio!!!)…comunque, il film parte dalla presentazione di Gin, in casa che guarda, si suppone, la via lattea da cui deriva il proprio nome…

Dopo di che, incomincia la storia vera e propria. Gin, quand era piccino piccino, si era intrufolato dentro un camioncino che l’aveva portato a spasso per Fukuoka.

Scappato dal furgoncino, comincia a scorrazzare senza una meta ben precisa, per la gioia degli occhi dei gattofili…

(fantastico quando si mette a saltellare su 4 zampe…non ho mai capito cosa significhi, forse un atteggiamento di difesa, ma è sempre fantastico…)

Dopo aver appunto scorrazzato tutto il giorno, Gin si riposa in un parchetto, e mentre sta guardando il cielo stellato (è il giorno di Tanabata, la festa delle stelle)…

…fa l’incontro che gli cambierà la vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Aggiungi una immagine