About us

Chill’esperienza è una sorta di fotoblog nato dalle costole di un sito di recensioni cinematografiche, o meglio dal suo forum. Questo sito è gestito da me, che sarei fede, con la costante partecipazione di leonj, partecipazione che comunque è aperta a chiunque voglia darci una mano ad accrescere la nostra “collezione”.
Chill’esperienza raccoglie in 4 categorie immagini prese dal web o screenshot dei propri film riguardanti i seguenti argomenti:

1) CATS-I NOSTRI: screenshot in presa diretta di uno o più gatti presenti nei film che guardiamo.

2) GATTI NEL CINEMA: come dice il titolo, in questa categoria vengono raccolte immagini di gatti presenti in film più o meno famosi, locandine di questi film, foto di presentazione, foto di registi/attori ecc con un gatto ecc. Insomma qualunque immagine che testimoni la presenza cinematografica dei miei adorati felini all’interno del dorato modo del cinema, ad esclusione dei cats-i nostri.

3) LA CAMERA DEI REGISTI: in questa categoria raccogliamo le immagini dei registi di cinema con il loro strumento, ovvero la cinepresa/videocamera. Dato che spesso esiste l’importante figura dell’operatore, non sempre il regista ha un contatto diretto con il “suo” strumento, ma l’importante è che entrambi (regista e strumento) siano all’interno dell’immagine.

4) CAPELLO CORTO RULEZ: questa categoria nasce da una sorta di innocente 😉 personale feticismo, quello delle ragazze/donne con i capelli corti…che applicato al cinema ha portato a raccogliere un po’ di immagini di attrici (e registe) di cinema che hanno recitato o sono apparse con i capelli corti.

Vi è poi una quinta categoria, tale KOREAN DECADENCE nella quale pubblica solo il sottoscritto ma i commenti sono ovviamente aperti a tutti…la decadenza cui fa riferimento il titolo riguarda la mia comunque misurata passione, scoperta qualche anno fa, per il cinema (sud)coreano, che si è affiancata a quella molto meno recente del cinema giapponese. In questa categoria come sorta di promemoria pubblico le locandine dei film coreani visti con un lapidario giudizio mereghettiano (variabile da 1 a 4 stelline) ed eventualmente un commento…come detto, ognuno è libero di fare un commento sul film stesso. Per chi volesse 😉 approfondire e leggere qualche commento (non mio) sui film della Korean Decadence ho perso tempo a catalogarli anche su Letterboxd.

Questo sito non ha scopo di lucro, non avrà mai un banner pubblicitario ed è frutto della sola passione per il cinema dei suoi autori. Contiene immagini reperibili su Internet così come immagini “originali” catturate da noi: in tal senso tutti sono liberi di usarle a loro piacimento come noi abbiamo fatto con esse, per qualsiasi scopo fuorchè ricattarmi o sbattermi in galera.

Per qualsiasi problema nella registrazione o per qualsiasi altra domanda (escluse comprese quelle di matrimonio) potete spedirmi una mail a

yotsuyaTRATTINOsanCHIOCCIOLAliberoPUNTOit

Un saluto, Fede.

Un commento su “About us

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Aggiungi una immagine