Neko Samurai – Il duello [3/4]

Galleria

Eccoci quindi a quello che credo sia il primo duello cinematografico con in braccio un gatto.

All’appuntamento per lo scambio…Tama è tenuta in mano dal capo della fazione degli amanti dei cani…peccato sia llergico ai gatti…



La guardia del corpo del cane della fazione degli amanti dei cani fa da intermediario nello scambio…

Ma irrompe in scena Kyutaro che rivuole la “sua” gatta, facendosi un baffo della fazione degli amanti dei gatti che reclamano la “loro” potenziale fonte di ricchezza.

Ma la guardia del corpo ecc. vuole sfidare lo stesso a duello Kyutaro, che si è già dimostrato essere un abile spadaccino (tranne quando deve tagliare le teste). Comincia così l’epico duello col gatto in braccio…


Ma nel bel mezzo del duello Kyutaro ha un rigurgito antimilitarista e rinuncia a combattere, nonostante l’avversario non sia d’accordo…



A porre fine alle ostilità arriva il capo della fazione degli amanti dei gatti. Si avvicina alla sua ex gatta (che ovviamente non riconosce) e dichiara finite le ostilità, con un “Bello il vostro cane!” cui fa eco un “bello anche il vostro gatto!” ;°__° (questo la dice lunga sulla “profondità” del film…)

E visto che la gatta non viene riconosciuta, può tornare a vivere con Kyutaro…




…che comincia a portarsela in braccio ovunque (!!!), anche al tempio…dove tra l’altro incontra il riccone che anche lui ha in braccio il suo gatto…





Alla fine della storia, il samurai (che il riccone ha battezzato Neko Samurai) torna alla sua famiglia, nonostante non abbia trovato lavoro…




Ma non è felinamente finita qui…ci sono i titoli di coda…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Aggiungi una immagine