Jeon Do-Yeon

Galleria

Non c’è bisogno di osservare troppo attentamente, vero?
Vabbè, per onestà “intellettuale” devo ammettere che nel manifesto è pure un po’ “sfatta” per via del ruolo che recita nel film…che rappresenta il ritorno del grande Lee Chang-Dong!!! Come chi è? Oasis e soprattutto Peppermint Candy (Moon So-ri…) mi hanno devastato la vita! (cinematografica, intendo)

Un hurrà  alla migliore attrice di Cannes 2007! Nonostante non abbia azzeccato il mio pronostico, più ci si accorge che il cinema coreano vale, meglio è! Considerato poi che la nostra donzella è considerata l’attrice più poliedrica della Sud Corea (alterna film commerciali a film più impegnati, addirittura inizialmente aveva rifiutato il ruolo in quest’ultimo film perchè non riteneva essere in grado in grado di interpretare un personaggio così difficile) le auguro tutto il successo che si merita…ma non fare come altre mezze tacche coreane che emigrano dagli yankee cambiandosi pure nome
In suo onore, qualche altra foto con lo sbarazzino taglio corto…

4 commenti su “Jeon Do-Yeon

  1. Ne approfitto per sbilanciarmi…nonostante le mie ultime “scommesse” non siano state molto vincenti, azzardo un pronostico: il film di Lee Chang-dong, con la donzella quì mostrata, VINCERA' il festival di Cannes! Già “doveva” vincere Oasis nel 2002, al posto del tutt'altro che imprescindibile “Magdalene”…ma almeno ha portato alla ribalta la mia adorata Moon So-ri :em51: (ricordo che in molti, probabilmente quasi tutti gli occidentali me compreso, erano convinti che in Oasis a recitare fosse una VERA handicappata…questo la dice lunga sulla bravura delle coreane :em34:)

  2. Niente…non ho trovato nulla al riguardo. Sarà una smagliatura dei collant che non è andata a genio alla compressione jpeg :em21:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Aggiungi una immagine