4 commenti su “Crocodile

  1. Il film d'esordio di Kim Ki Duk, che già contiene praticamente tutte le tematiche che verranno “sviluppate” nei film successivi, in particolare Bad Guy. Certo vedere il suo primo film DOPO aver visto quasi tutti gli altri lo fa osservare da una prospettiva diversa, più matura anche da parte dello spettatore, ma credo sotto sotto sia un po' sbagliata, perchè non lo si vede con gli occhi acerbi e verginelli. E allora il film può sembrare un po' più “sporco” degli altri (e non solo perchè registrato dalla TV Wink), le metafore troppo distaccate dalla trama (ma è una caratteristica tipica di KKD, in fondo), i personaggi non troppo sviluppati…ma la mano è inconfondibilmente la sua, e tra alti e bassi Kim rimane uno dei pochi veri autori inconfondibilmente coerenti e simili solo a se stessi, come, che so e come già detto, un Kaurismaki. Autori che riconosci dalla prima scena, ed è proprio perchè sei di quel particolare umore che VUOI vedere un loro film, che sia il primo o che sia l'ultimo non ha importanza.

  2. Fede, Fede, ti stai “abbassando” a guardare film registrati dalla TV…

    Quasi non ti riconosco più!? Se penso a quante volte mi hai criticato perchè volevo passarti “film simili”…
    Wink

  3. beh, altri fonti non ce n'erano…cmq è un divx fatto da una registrazione digitale, non è un problema (troppo) di qualità, quanto di formato (4:3 anzichè 16:9).
    E in più avevo il vantaggio di avere sottotitoli in italiano (e di quelli “made in Fuori Orario” di solito mi fido assai)

  4. Intendevo, che se la stessa versione che hai trovato te la offrivo io, mi cacciavi il dvd in un occhio…
    Wink
    (la faccina non fa l'occhiolino, ma è accecata da un occhio!)

    Per il resto, se non c'erano altre fonti, hai fatto bene a vederlo anche “sporco”!
    Laughing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Aggiungi una immagine