Christopher Nolan

Galleria

EDIT BY FEDE (12/11/2023)Mah… strano, mi pareva di aver già messo qualche foto del “giovane e promettente” Christopher Nolan… mi sarò sbagliato…

camera dei registi Christopher Nolan

COMMENTO DI LEONJ (31/12/2008 12:42am)

Sempre Christopher Nolan, qui sul set di BATMAN BEGINS…

camera dei registi Christopher Nolan

EDIT BY FEDE (12/08/2011)

Sul set del tanto osannato (da leonj camera dei registi Christopher Nolan) Il cavaliere oscuro

camera dei registi Christopher Nolan

EDIT BY FEDE (04/09/2011)

Sul set di Inception

camera dei registi Christopher Nolan

EDIT BY LEONJ (19/06/2012)

Dal set de IL CAVALIERE OSCURO…

camera dei registi Christopher Nolan

EDIT BY LEONJ (30/11/2012)

E questa è dal set de IL CAVALIERE OSCURO – IL RITORNO…

camera dei registi Christopher Nolan

EDIT BY FEDE(03/05/2013)

camera dei registi Christopher Nolan

EDIT BY FEDE (26/06/2013)

Da Inception

camera dei registi Christopher Nolan

camera dei registi Christopher Nolan

EDIT BY FEDE (28/02/2014)

camera dei registi Christopher Nolan

EDIT BY LEONJ (02/04/2014)

Christopher Nolan, l’ultimo a sinistra, dal set di IL CAVALIERE OSCURO – IL RITORNO…

camera dei registi Christopher Nolan

EDIT BY LEONJ (06/10/2014)

Da INTERSTELLAR…

camera dei registi Christopher Nolan

EDIT BY FEDE (24/10/2014)

Mi sembra di averlo pure visto ‘sto Insomnia

camera dei registi Christopher Nolan

EDIT BY FEDE (05/11/2014)

Altre da Interstellar… che un po’ mi incuriosisce, anche se non so di cosa parli esattamente camera dei registi Christopher Nolan.

camera dei registi Christopher Nolan

camera dei registi Christopher Nolan

EDIT BY FEDE (04/11/2018)

Sempre da Il cavaliere oscuro

EDIT BY FEDE (20/11/2018)

Da Dunkirk

EDIT BY FEDE (04/06/2019)

E’ solo mia l’impressione che Nolan sia un po’ “uomo immagine” di IMAX? 😉

Da… boh…

Da Interstellar, che manco mi ricordavo dovessi vedere… bello per metà (la prima), poi m’ha deluso un po’, forse quando ha cominciato a fare il verso a 2001 e Solaris

Altrove.

Altre da Il cavaliere oscuro

EDIT BY FEDE (3/10/2019)

Da Dunkirk

EDIT BY FEDE (17/04/2020)

Qualche immagine da Il cavaliere oscuro – Il ritorno

EDIT BY LEONJ (13/09/2020)

Christopher Nolan, il primo a sx, sul set del suo ultimo film TENET…

EDIT BY FEDE (6/12/2020)

E dopo aver visto Tenet, qualche omaggio…

 

EDIT BY FEDE (03/01/2022)

Filmone Dunkirk! E pensare che una decina d’anni fa quasi non sapevo nemmeno chi fosse Nolan…e rileggendo i miei antichi commenti lo confondevo con certa paccottaglia…mea culpa (non se la sarà presa più di tanto, visto il successo, meritato, che ha avuto 😉 )
Qualche altro “dietro le quinte” con camera…

EDIT BY FEDE (23/01/2022)

Dunkirk

EDIT BY FEDE (24/01/2022)

Da Inception

Tenet

Il cavaliere oscuro – Il ritorno

Interstellar

Dunkirk

EDIT BY FEDE (31/07/2022)

Da Il cavaliere oscuro

EDIT BY FEDE (16/12/2022)

Nel 2023 uscirà il nuovo film di Nolan, Oppenheimer, che come capirebbe anche un bambino di 5 anni particolarmente istruito è dedicato alla carriera del fisico creatore della prima bomba atomica. Pare che gli effetti speciali (non generati al computer!) comprendano un’esplosione atomica molto realistica…d’altronde credo che sia il film biografico più costoso della storia, con 100 milioni di dollari di budget…auguri!

EDIT BY FEDE (14/03/2023)

Da Inception

EDIT BY FEDE (07/05/2023)

Da Interstellar

EDIT BY FEDE (12/11/2023)

E “finalmente” ‘sto Oppenheimer è uscito dalle sale 😉 Che poi tutti quelli che ho letto o sentito dire “è un film che va visto al cinema” nei mesi precedenti, quali parametri di riferimento avevano? Per caso vedono i film sul 15,6″ del portatile? Non so, per quanto valga il mio modestissimo parere, in questo film non ho visto scene da farmi rimpiangere un multisala…non stiamo parlando, che so, di un 2001 o A Tree of Life (quest’ultimo da vedere assolutamente al cinema anche per non avere la possibilità di potersi addormentare ;-))
A parte gli scherzi (la mia è solo invidia 🙂 ) trovo O. ben lungi dal poter essere considerato un capolavoro…

EDIT BY FEDE (18/02/2024)

6 commenti su “Christopher Nolan

  1. Non so il Begins, ma The Dark Knight mi è sembrato un prodotto piuttosto convenzionale, sia dal punto di vista della regia (per quanto ne possa capire io) sia nella recitazione, con un Christian Bale molto inespressivo (ha recitato senz'altro meglio in The Prestige) e gli altri troppo composti e misurati (sembravano essere lì solo perchè hanno un nome, non perchè sono bravi). Per non parlare di Gary Oldman probabilmente a disagio coi baffi troppo pesanti. Discorso a parte per Heath Ledger, effettivamente più “grintoso” degli altri, ma a parte la discreta prova con i tic della lingua del Joker non mi è sembrata una prova così eclatante da essere senza dubbio da Oscar. Ma a parte il chissenefrega personale per gli autocelebrativi premi hollywoodiani, non vedo la logica (se logica c'è) nel premiare e santificare una persona, seppur brava, che era drogata e per droga è morta, quasi a volersi levare di dosso quel perbenismo ipocrita che da una parte manda in galera gente per uno spinello, o non gli dà più la possibilità di laurearsi togliendogli le borse di studio, dall'altra vuole (continuare a) rendere eroi americani morti e coivolti nella droga (so già che fine NON farà Michael Phelps sorpreso a fumare -e non era la prima volta- un bong ad una festa). Misteri di Hollywood…per fortuna non han dato un Oscar postumo a John Belushi
    Tornando al cavaliere oscuro, in sintesi solita pappetta per americani e da esportazione: analisi psicologica dei personaggi sottozero, effetti speciali scontati, persone anche normali praticamente invulnerabili, finale aperto per ontinuare la saga dei seguiti…contenti loro, contenti tutti!

  2. Vedo che ti nascondi quasi sempre nella tua citazione latina preferita…se forse argomentassi ogni tanto, si potrebbe lasciare da parte il buonismo del vogliamoci tutti bene e della “libertà” di pagare il biglietto per vedere quello che si vuole” (che poi, sveglia, è la libertà di scegliere quale film vogliono che tu veda).
    D'altronde chi sono io per impedire che cervelli fotocopia vadano a vedere film fotocopia, fatti ad uso e soprattutto consumo di un unico grande cervello globalizzato? Uno che non paga il biglietto, ma ha sempre la fila per quelli che non lo vogliono pagare.

  3. Io e te abbiamo l'occasione di vederci di persona (almeno ogni tanto)… quello che penso su questo film, già lo sai.
    Quindi, mi limito a dire che IL CAVALIERE OSCURO è un capolavoro e che Ledger non è solo bravo a tirare fuori la linguetta (e non è morto di droga solo perchè “drogato”)… che poi a te il film e “tutto il resto” non sia piaciuto, è un conto, ma vederti fare sempre le solite “crociate” contro il cinema americano mi sembra abbastanza ripetitivo e di parte (“solita pappetta per americani e da esportazione”)! De gustibus…

  4. Le mie crociate sono sempre contro CERTO cinema americano, soprattutto quello da esportazione che condiziona i gusti e il giudizio di tutte le persone del globo. C'è persino gente che va al McDonalds perchè “gli piace”, quando è insindacabile (e non questione di gusto, nè di reazione fisica) che sia cibo-porcheria. Solo che a vederne così tanti viene la voglia…no?
    Mentre si sta a difendere i gusti delle persone, ci si è lasciati invadere dalla spazzatura, i cinema, e non solo quelli d'essai, sono morti e le produzioni nostrane sono andate via via peggiorando per piacere ai gusti di coloro che sono cresciuti con le americanate. Una volta che saranno morti gli ultimi maestri, italiani e non, e il ricambio non sarà all'altezza (lo so che non sei d'accordo), l'operazione sarà completata. Per fortuna esistono Paesi come la Francia che difendono il loro cinema contro l'invasore

  5. Che lo difendano pure! Certo, la “cultura cinematografica” francese è ben diversa da quella americana…

    Non vado oltre; mi limiterò a postare immagini di gatti, di registi con la telecamera e di attrici con capello corto!
    Che forse (anzi, di sicuro), è meglio…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Aggiungi una immagine