In case of love (1/2)

Galleria

Agli inizi di Settembre di un anno fa, preannunciavo la visione di una “commediola romantica taiwanese senza alcuna pretesa”, che già dal titolo, In case of love, non lasciava presagire buone cose. Quel film è rimasto sotterrato nell’hard disk per mesi e pure nella chiavetta che uso normalmente, ma non mi era mai venuta la voglia di vederlo. Ma stasera, vista (per fortuna) la breve durata, l’ho visto…in realtà non è una commediola, ma un “drammetto romantico taiwanese senza alcuna pretesa”, le cui uniche cose positive sono:

  1. La presenza di un bel gattino rosso (anzi due, penso interpretati dallo stesso “attore”)
  2. Il nome della protagonista, Claire (che nel film non viene pronunciato “cler” ma in un modo completamente diverso…leonj mi serve il tuo aiuto, o, meglio, il tuo udito!)
  3. Come già detto, la breve durata

Ora, non è che il gatto, pur molto presente, abbia una grande importanza…però l’occasione per i miei soliti fotoromanzi felini era troppo ghiotta. Al solito, si eviti di leggere se non si vuole sapere la trama…

Dunque, un giorno di pioggia Claire ed Elaine incontrano un micio per caso…

Quella sotto è Elaine…

…e questa è Claire

Le due studentesse universitarie (credo) lo accolgono nel loro appartamento, in attesa di trovargli un padrone.

“Piccolo principe” (così hanno deciso di chiamarlo) comincia ad ambientarsi…

Sempre nella stessa università studiano James (ah, per inciso…a Taiwan molti si chiamano con nomi importati da altre lingue) e quest’altra bella orientale. E’ la manager del gruppo in cui suona James. E soprattutto è pazzamente innamorata di lui, non ricambiata. Già qua c’è qualcosa di poco credibile

La vita di “Piccolo principe” trascorre serena, mentre le due padroncine sono alle prese con un paio di cotte (Elaine è tampinata dal cantante del gruppo di James, mentre Claire ha una “strana” attrazione per James)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Aggiungi una immagine