The Cat (Part 3/4)

Galleria

Fino ad ora sembra che vi sia un unico gatto nel film, e nemmeno troppo protagonista. Ci si comincerebbe a chiedere il perchè del titolo, quando a circa metà film i gatti cominciano a crescere di numero. Altri gatti assassini? Può darsi. Ma andiamo per gradi…la signorina vedo-mostri va con la sua migliore amica (la ex del poliziotto tonto) in quello che sembra un canile, per prendere un gatto…in gabbia ce ne sono di tutti i tipi, e quasi tutti malconci…

L’attenzione della ragazza si posa su un gatto dal pelo lungo (credo persiano cincillà), che è quindi il prescelto.

Come scrivevo, il numero di gatti inquadrati comincia pian piano ad aumentare, e sembra che seguano e “controllino” le ragazze…

Torniamo al nostro bel persiano: perchè è stato scelto? Per permettere alla nuova proprietaria di farci esperimenti (sul suo bel pelo lungo) di coloranti per capelli.

Non appena se ne renderà conto, il gatto comincia a mostrare il suo dissenso…

Ma poi, una volta finito in un vicolo cieco (l’interno di uno sgabuzzino) dovrebbe rassegnarsi a fare da cavia. Dovrebbe, perchè anzichè offrire il suo pelo, “chiama” in suo soccorso la bambina col caschetto. Che uccide l’apprendista parrucchiera. Mi sembra il minimo, no, dopo quello che ha provato a fare al gatto?!

L’amica vedo-mostri non ci rimane bene, l’ex (ancora innamorato) nemmeno tanto che i due litigano, visto che ogni volta che i due si incontrano, manco fosse la signora Flechter, ci scappa il morto. La gatta bianca, inoltre, comincia a dar segni inquietanti, tipo leccare il sangue della nuova padrona…

Così visto che pare che quel gatto porti un po’ di sfiga (anche l’ex padrona obesa aveva raccontato di aver cominciato a vedere la ragazzina col caschetto), la neo-padrona decide di abbandonarla al parco…

Nel frattempo il gatto cincillà viene riportato al canile, dove viene soppresso (”alla Psyco”)…

Cosa succederà all’assassino del gatto? Ovvio: sarà carbonizzato nell’inceneritore dalla bambina col caschetto. Bambina che torna a far visita alla vedo-mostri (questo il suo occhio attraverso l’occhiello della porta)…ormai tutti gli elemnti per capire chi è la bambina col caschetto ci sono quasi tutti.

Vedo-mostri e l’ex della sua amica vanno al canile giusto in tempo per trovare il cadavere del soppressore di gatti. Nella sua stanza trovano centinaia do Polaroid, macabro ricordo di tutti i gatti soppressi…

…compreso l’ultimo, che però è stato l’ultimo anche per lui…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Aggiungi una immagine