Kiki’s Delivery Service

Galleria

Un altro cartone della Ghibli, quella di Miyazaki, che si chiama “Kiki’s Delivery Service”. Non l’ho ancora visto (ma sta per arrivare), ma non credo che i gatti amino molto volare a quelle altezze (su una scopa, poi…)
  
  
  
  
  
  
  
 
   
  
  
  

7 commenti su “Kiki’s Delivery Service

    • No, non l'ho ancora visto, e quindi non so nemmeno come si chiama quel gatto (che, ad intuito, potrebbe non essere “soltanto” un gatto)

      • Grazie arwen, e spero, tra non molto, di vederlo e postare qualche screenshot più decente. Sempre che non mi preceda leonj, che invece l'ha appena visto Smile

        • Beh, ma ce ne son già tante di foto… che te ne fai di altri screenshots??

          Detto questo, vediamo di conoscere meglio Jiji (copio/incollo da toysblog.it)…

          Oggi ho scovato Gigi (Jiji), il gatto amico della piccola strega protagonista del film KIKI CONSEGNE A DOMICILIO del 1989. Il simpatico e sarcastico gattino nero dagli occhi furbetti accompagna la streghetta nel suo periodo di praticantato nelle arti magiche che la tredicenne deve compiere lontano dalla famiglia. Il gattino parlante (solo Kiki riesce a capirlo) cerca di consigliare Kiki ma la bambina non gli dà molto ascolto fino a quando si innamorerà di una bella gatta bianca dell’edificio di fronte casa e diventerà piuttosto distratto rispetto alla vita della piccola strega. Ma si sà quando c’è l’amore…

          E in aggiunta: un link dove è possibile scaricare l'origami di Jiji…

          http://www.josephwu.com/Files/PDF/gigi-cat.pdf

          • beh, gli screenshot sono ciò che rende chillesperienza un po' speciale, no? 🙂 sono un po' il nostro “diario” di spettatori erranti, spirito nato con cinesperienza e perfezionato (o meglio direzionato) qui. /fine pubblicità progresso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Aggiungi una immagine