6 commenti su “Memories of Murder

  1. Quando ho postato locandina e voto era passato molto tempo dalla visione…e quindi non ricordo con esattezza i particolari, se non che il film (mi) era piaciuto soprattutto per il finale che per ovvii motivi non posso scrivere, ma come in molti casi si differenzia nettamente da come gli yankee maledetti avrebbero trattato (e concluso, soprattutto) la medesima storia. Poi il resto del film era risultato scorrevole e intrigante, con la solita interpretazione impeccabile di Song Kang-ho (per questo preferisco la locandina originale, col suo faccione faccioso).
    Cmq questo film viene spesso citato come uno dei migliori prodotti coreani degli ultimi tempi, dovrei rivederlo dopo aver visto i successivi “capolavori” :em53:

  2. Alla fine, non grazie a te (:em23:), sono riuscito a vederlo…

    > non ricordo con esattezza i
    > particolari
    Ti do una mano io (scusa, ma potrei dire scemtate perchè, vedendo pochi film coreani, non so se è usanza o meno della polizia :em21:)…
    Ricordi il poliziotto che fà salti mortali e dà colpi di kung fu ai “sospettati”?
    :em50:

    > il film (mi) era piaciuto soprattutto
    > per il finale che per ovvii motivi non
    > posso scrivere, ma come in molti casi
    > si differenzia nettamente da come gli
    > yankee maledetti avrebbero trattato (e
    > concluso, soprattutto) la medesima
    > storia.
    Mah, alla fine mi pare che si tratti di una storia vera, quindi, il finale, rispecchiando la realtà, non è che poteva essere “inventato di sana pianta”, a meno che non si voglia dare una “propria visione” degli eventi.
    Certo, gli americani sono capaci di tutto; non mi stupirei se, in un ipotetico remake, si scoprisse chi è il colpevole…
    :em26:

  3. Forse è l’inizio della mia demenza senile, ma GIURO che, rivedendo il film come volevo fare da un po’ di tempo, non ricordavo nemmeno una scena. Spesso riconosco un film da una sola scena (vabbè, se è piuttosto famosa) ma soprattutto ricordo quasi tutte le scene dei film che ho già visto (e ci mancherebbe, pensavo). Ma nel caso di Memories of Murder non ne ricordavo NEMMENO UNA…forse, mi viene il dubbio, in realtà il film non l’avevo mai visto 😉 In pratica è stato come vederlo per la prima volta…se vogliamo guardare l’aspetto positivo 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Aggiungi una immagine