Yoko Akino in “The Snow White Murder Case”

Galleria

Il regista Yoshihiro Nakamura dirà poco ai più, ma ha diretto, tra il 2007 e il 2010, un trittico di film che mi avevano lasciato un’ottima impressione, per il ritmo incalzante e tre trame accattivanti e ricche di sorprese. Consiglio la visione dei film in questione, in ordine The Foreign Duck, the Native Duck and God (2007), Fish Story (2009) e Golden Slumber (2010). Il primo aveva pure lasciato una traccia su Chillesperienza
In ogni caso, il film seguente del regista, dal quale ovviamente mi aspettavo molto, non aveva attirato per nulla la mia attenzione (un samurai che viaggia nel tempo e arriva ai giorni nostri…idea stra-abusata), ma ho provato a vedere l’ultimo The Snow White Murder Case…non che mi abbia deluso, ma mi aspettavo mooolto di più…l’unico spunto originale (almeno per me, ma il sottoscritto non ha mai nemmeno visto un film in 3D, sono rimasto un po’ indietro…) è l’uso costante che fanno di Twitter alcuni personaggi dimostrando, scusate la ripetizione, l’uso distorto che può essere fatto di questo strumento.

Tornando a noi…la madre della protagonista femminile, interpretata dall’attrice Yoko Akino, ha un discreto taglio corto…magra consolazione. Ti aspetto al prossimo film, Nakamura-san! (che poi in realtà sarà quello prima di Snow White…See you tomorrow, everyone)



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Aggiungi una immagine