8 commenti su “Liberaci dal male

  1. Mi sono preso la “momentanea” libertà di creare un angolino (l’ho chiamato “Splatt’esperienzA”) in cui catalogare tutte le immagini “splatter” sui gatti che vedo nei film; credimi, negli horror, di gatti “splatterosi” ce ne sono parecchi… 😉

  2. “Splatter
    Da Wikipedia, l’enciclopedia libera.

    Avvertenza: Alcuni dei contenuti riportati potrebbero urtare la sensibilità di chi legge. Le informazioni hanno solo un fine illustrativo. Wikipedia può contenere materiale discutibile: leggi le avvertenze.

    Il cinema splatter, noto anche come gore, è un sotto-genere cinematografico del cinema horror. È basato sull’estremo realismo degli effetti speciali, che descrivono lo schizzare del sangue (“To splat”, in inglese) o la lacerazione dei corpi umani, con conseguente fuoriuscita di interiora. Spesso dal realismo si è passati all’esagerazione, allo scopo di disgustare o anche di far ridere gli spettatori.”

    Ma quindi splatter=gore? E allora splattesperienza=goresperienza? ;o__O

    • O (altra definizione): “che ostenta violenza e si compiace di scene truculente”.
      Ecco, questo intendo… ci sono già molti screenshot che ho inserito che dovrebbero rientrare in questa categoria.
      Che poi la chiami “Splatt’esperienzA” o “Gor’esperienzA”… il senso è quello. 😉
      Ti piace? Mi prendo un po’ di libertà (anche se ti avevo già accennato alla mia volontà di introdurre questa categoria mesi fa).

      • Infatti la mia domanda si riferiva al tag “goresperienza” che avevi introdotto qualche tempo fa…e che poi hai usato per un solo post 😉

        • Ah, avevo già creato il tag “goresperienza”?
          Non ricordavo… sono trooooooppo avanti! 😉

          Beh, a questo punto, o usiamo (sempre se vuoi, anche se credo la userò più io! 😉 ) un termine soltanto, visto che per molti “gore” e “splatter” sono sinonimi, o facciamo differenza (mi semrba inutile però):
          GORE significa “sangue rappreso, grumoso” quindi si differenzia da SPLATTER che riguarda l’effetto del sangue quando schizza a fiotti.

  3. Sempre in tema di equazioni…o meglio di insiemistica…

    Cats-i nostri comprende già screenshot (in pratica cats-i nostri=nostri screenshot di gatti nel cinema)…quindi secondo me non c’è bisogno di aggiungere il tag “screenshot” quando si mette il post nella categoria “cats-i nostri”

    Manterrei il tag “screenshot” perchè come ben sai abbiamo postato un po’ di screenshot presi da Internet…quindi io farei così:

    Nostri screenshot di gatti => Categoria cats-i nostri
    Screenshot di gatti trovati su Internet => Categoria Gatti nel cinema e tag screenshot

    Poi puoi aggiungere altri tag che vuoi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Aggiungi una immagine