2 commenti su “The Peter Pan Formula

  1. Sindrome di Peter Pan

    Condizione di eterna adolescenza, in cui una stragrande maggioranza diuomini tra i 30 e i 45 anni, permane serenamente, senza consapevolezzadel loro “ristagnare”.

    Da un punto di vista strettamenteemotivo, gli uomini “Peter Pan” si sono arrestati alla faseadolescenziale e, come gli adolescenti, evitano ogni tipo diresponsabilità e d’impegno.

    Affrontano i rapportiinterpersonali senza coinvolgimento, senza introspezione, evitando iconflitti e le grandi passioni, che richiedono consapevolezzainteriore, serietà e drammaticità, sentimenti a loro sconosciuti.

    Peri “Peter Pan”, anche l’erotismo non sa essere realmente vissuto inquanto tale, ma assume una forma giocosa e allegra, che rifiutal’impegno e la conquista: in questi uomini, tutto è teso a mantenereogni cosa piacevole e superficiale, sdrammatizzante.

  2. Azz… :em30:
    Speriamo non lo legga il mio psicanalista :em21:
    Bè, il film di chiaro stampo kimkidukiano non si addentra nei meandri della (difficile) patologia, ma ne illustra i sintomi senza troppo indagare…e cmq IO NON “permango serenamente senza consapevolezza” del mio “ristagnare”…bensì consapevolmente e mica tanto serenamente…ristagno e basta! :em41:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Aggiungi una immagine