13 commenti su “The Quiet Family

  1. Quante volte ho già detto che le commedie grottesche dei coreani non sono niente male? Il discorso vale anche per il primo film di Kim Ji-woon (The Foul king, A tale of two sisters, A bittersweet life…e con questo ho fatto l'en plein o come cavolo si scrive). Di questo film Takashi Miike ha fatto il remake (“The Happiness of the Katakuris”) che alcuni ritengono persino migliore dell'originale. Che si possa essere d'accordo o no, al remake manca però la possibilità di vedere assieme due grandi come Choi Min-sik e Song Kang-ho :em66:

  2. Fede, ho vaghi ricordi… ieri accennavi al primo film del regista di A TALE OF TWO SISTER? E' questo? Non mi risulta ne abbia fatti altri prima… Cosa mi avevi detto? Perch� ho questi ricordi confusi? Boh…

    • Trovato! Il film è The Butcher, è del 2007, e il regista (ammetto la confusione) è Kim Jin-won.
      Devo essere stato vittima di una cattiva informazione Wink

      • Continuo a non capire… mi hai mandato in crisi!
        Io parlavo di Kim Jin-woon e tu mi dici “il regista (ammetto la confusione) è Kim Jin-won“!!!
        E io che avevo detto???

        Cmnq, gentilmente, mi (ri)dai (o mi confermi) titolo del film (THE BUTCHER?), anno (2007?) e regista (Kim Jin-won?)? La combninazione di questio 3 elementi non porta a nessun risultato!?!

        Hai qualche link?

        Scusa l'ennesima domanda banale: perchè mi avevi suggerito questo film?

        • Vedo che il coreano ha messo in crisi anche te…
          Kim Ji-woon (Kim è il cognome, Ji-woon il nome), nota che nel nome non c'è la N e ci sono due O, è il regista, ben conosciuto, di The Foul king, A tale of two sisters, A bittersweet life ecc.
          Kim Jin-won (con la N e una sola O) è il regista di The Butcher del 2007, un filmaccio tipo Hostel o Saw, ed è per il tema che te ne ho parlato…sulla locandina (che puoi trovare, oltre ad altre info sul film, a
          http: / / http://www.avistaz.com/movies/2009/the-butcher-korean-2007.html -non provare nemmeno a cercare di scaricarlo da lì, o ad iscriverti, è un club privato dal quale tra l'altro sono stato buttato fuori ) c'è scritto: “Il film horror coreano troppo brutale e scioccante per essere distribuito nel suo stesso Paese”.
          La mia curiosità nasceva dal fatto che l'avevo confuso con Kim Ji-woon (il regista di The Foul king, A tale of two sisters, A bittersweet life) e la cosa e la cosa mi suonava alquanto strana…

          • Svelato l'arcano!
            Ora ricordo quando mi dicesti “un filmaccio tipo Hostel o Saw“…

            Beh, ma se da lì non devo nemmeno provare a scaricarlo, dove lo posso trovare? Da qui ora non ho gli strumenti idonei per verificare se si trova in “altro modo o no”!

            Dì, ma ha i sottotitoli in italiano? Perchè potrebbero aprirsi molte porte…

          • Avistaz è un torrent tracker, cioè “possiede” alcuni torrent, e finchè qualcun altro non li mette a disposizione altrove…lì restano.
            Un’ottima fonte per i torrent asiatici (ahite priva di The Butcher) è
            http: / / http://www.fantasticsuperclub.org/forum/index.php?showforum=3 , inizialmente forum per l’annuncio di alcune release (loro) messe a disposizione solo su ftp (loro anche quello) al quale si poteva accedere solo pagando (anche Avistaz mi reintegrerebbe, o accetterebbe te, se pagassimo…) oppure se “contribuissimo attivamente alla comunità”. Adesso però il sito che ti ho segnalato è popolato da molti che pubblicano dei torrent pubblici.

          • Sub in italiano? Figurati. La versione “avistaz” li ha almeno in inglese (c'è scritto nella pagina del download)

    • Boh, sei tu l'esperto di questo genere…a te l'ardua sentenza! Io manco ho visto (nè credo vedrò mai) i suoi corrispettivi occidentali..nel caso comparisse dalle parti del fantasticsuperclub te lo farò sapere.

  3. (Come anticipato) Recuperato e visto (THE BUTCHER)!
    Interessante… molto. Aggiungo?

    Cmnq, mi spiace ma immagini di Kim Jin-won (“con la N e una sola O”) non ne ho trovate… ma essendo anche attore ed essendo il film girato con più “camere a mano”, se vuoi ti posto un'immagine del film di lui con telecamera!?!
    Wink

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Aggiungi una immagine