4 commenti su “Resurrection of the Little Match Girl

  1. Lascerò da parte qualsiasi commento sul fatto che questo film, nemmeno lontanamente al livello di altre opere del suo regista (sarebbe quello del mio amato “A petal”), è stato uno dei pochi film coreani tradotti in italiano (col titolo di “The Resurrection”). Ed in italiano l'ho visto, visto che la versione in coreano sottotitolata, che avrei preferito, avrebbe tardato assai ad arrivare. Nonostante questo, non ho assolutamente capito dove il film volesse andare a parare, con la storia dell'essere in un videogioco e con gli onnipresenti (e alla lunga stancanti) riferimenti se non palesi scopiazzature di Matrix. Ma Jang Sun-woo è troppo bravo per aver deliberatamente fatto un film senza senso, pertanto mi riservo di dare un giudizio quando avrò letto qualcosa che mi avrà fatto capire meglio se la prima impressione era giusta o sbagliata. Nel primo caso il film sarebbe da *, nel secondo da non più di **, comunque. :em35:

  2. E' un po' che penso di introdurre i mezzi punti, ma ancora non mi sono deciso…quindi le medie tra due voti consecutivi non posso ancora farle!
    Con le sole stelline intere la vita (del “critico”) è molto più semplice, magari un po' più semplicistica ma aiuta a prendere decisioni più radicali! :em19:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Aggiungi una immagine