2 commenti su “Forever the Moment (AKA Our Finest Hour)

  1. Sì, lo so, ci ricasco sempre, ma per la mia pucciosa Moon So-ri sono pronto anche a negare tre volte qualsiasi mia ideologia cinematografica Wink
    Ho fatto una faticaccia per riuscire a vedere 'sto film (lo so, sarebbe bastato comprarlo Laughing), non dico che ne sia valsa la pena ma pensavo pure peggio…
    E' dura, forse impossibile, fare un film sullo sport senza cadere nel soliti clichè del genere, ma già il punto di partenza (celebriamo una medaglia d'argento, non una d'oro) è positivo, perchè almeno ci si può “concentrare” anche su qualche altro aspetto, forse poco credibile e forzato, ma crederemmo ciecamente noi occidentali ad un'Angelina Jolie che interpreta una giocatrice di pallavolo?
    Lasciando perdere i portieri che non parano e le attrici che fanno fatica aa afferrare la palla, il film scorre con qualche sentimentalismo di troppo (d'altronde stiamo parlando di un film sudcoreano, per la miseria! Smile) ma alla fine mi rimane la consolazione che almeno…forse…magari…GLI YANKEE DI MERDA NON POTRANNO FARNE UN REMAKE!!! AHAHAH!!!

    Lascio con qualche foto della mia beniamina…




  2. Ah, dimenticavo…il film “celebra” la medaglia d'argento vinta dalla squadra femminile coreana di pallamano alle olimpiadi di Atene 2004. In finale, come mostra anche il film, sono state battute dalla loro bestia nera, la Danimarca, ma va ricordato come la squadra coreana sia una delle più forti al mondo: infatti a partire da Los Angeles ('84) le pallamaniste coreane hanno ottenuto 2 medaglie d'oro (una in casa e una, come ricordato nel film, a Barcellona), 3 d'argento (di cui due battute in finale dalla Danimarca) e un bronzo, scendendo dal podio solo a Sidney.

    E' inutile che vi giriate dall'altra parte, italiani/e…la Corea del Sud è una realtà sportiva di tutto rispetto, tant'è che ha vinto quest'anno ben 5 medaglie d'oro in più dell'Italia e 3 in più in totale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Aggiungi una immagine