6 commenti su “Hanyo aka The Housemaid

  1. E di questo che mi dici?
    Stanno passando in tv (ed è stato presentato quest'anno a Cannes) l'omonimo remake -sempre coreano- per la regia di Im Sang-soo… e sembra moooolto interessante.
    Che dici, mi passi questo prima di vedere il remake?
    Smile

  2. Mah…per l'originale (i subbi in italiano li trovi su asianworld) vedi

    http://myasiancinema.com/k-movie-the-housemaid-1960/

    Il remake è stato ovunque strocato (non seguo cineblog da anni e non posso dare un giudizio alla recensione) ma io tanto non l'avrei visto a priori. Per fare un paragone, è come se avessero fatto il remake di Otto e mezzo aggiustando un po' la trama per renderla appetibile ai più giovani…nel senso che l'originale è considerato uno dei maggiori “classici” del cinema coreano.

  3. Provo a stuzzicarti…
    E perchè tu, a “uno dei maggiori classici del cinema coreano” dai “solo” ***?
    Che c'è che non ti ha convinto del tutto?
    Smile

    Ma sai che io le 3 recensioni in anteprima lette (sul remake) erano tutte positive?

  4. Perchè probabilmente mi aspettavo qualcosina di più/diverso…
    Quanto al remake, sai che sono prevenuto…ma le prime recensioni che lessi non erano affatto positive…ma tanto non lo vedrò, pur avendolo visto da tempo sugli scaffali (e lasciato lì, prima di cadere in tentazione Wink)

  5. Beh, io ierisera ho visto il remake (diretto da Im Sang-soo; ma lo sai che è lo stesso regista di A GOOD LAWYER'S WIFE, al quale tu hai assegnato un bel ****???)…

    Mi è sembrato un film ben fatto; ho letto anche che si discosta abbastanza dall'originale (ad esempio dove vi era una “femme fatale” ora c'è “una ragazza -inizialmente- ingenua e passiva”) e questo a mio avviso è un bene e dimostra originalità anche se la storia non è poi così originale; un crescendo di tensione ben orchestrato, buone le recitazioni degli attori, molto valido lo stile nella regia… che cosa si può volere di più?

    Ok, non sarà un capolavoro, ma di certo è un film “riuscito”; ora mi sono ripromesso di vedere anche l'originale del 1960, giusto per dare un giudizio equo (che dici, me lo “presti” tu, così evito di “andare in videoteca”??).
    Wink

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Aggiungi una immagine